OFFICINE TI.TO.
taglio laser e incisione icona

_TAGLIO / INCISIONE laser

Attraverso l’utilizzo di strumenti innovativi caratteristici del digital manufacturing, come macchine a taglio laser e stampanti 3D, siamo in grado di progettare realizzare e personalizzare qualsiasi tipo di oggetto.

taglio incisione laser
Pogettazione

_PROGETTAZIONE

Il team di progettazzione è in grado di offrire supporto tecnico e tecnologico
necessario ad aziende, artigiani, professionisti, studenti e privati, per la realizzazione di prototipi e prodotti. Condividendo con loro conoscenza, esperienza e passione, e permettere a chiunque lo desideridi vedere la propria idea realizzata in oggetto.

progettazione
Artigianato

_ARTIGIANATO ARTISTICO

Applichiamo la precisione tipica della riproducibilità industriale all’ unicità del prodotto creato in maniera artigianale. Ciò consente di misurarci con le diverse richieste dei clienti, rispondendo alle più svariate esigienze di diversificazione a prezzi competitivi.

artigianato digitale
Formazione

_CORSI DI FORMAZIONE

Organizzazione di corsi e workshop relative alle potenzialità del “digital fabbrication”. Corsi per l’utilizzo dei software necessari alla progettazione digitale, e la fabbricazione artigianale come produzione di carta, sartoriae ceramica. Attraverso la promozione e la collaborazione con le istituzioni scolastiche, vorremmo aprire le porte alla “terza rivoluzione industriale”, che porterà ad un nuovo modello di distribuzione, fabbricazione e produzione, dove tutti potranno trasformare le proprie idee in realtà concrete”.

corsi formazione
riciclo creativo

_RICICLO CREATIVO

Nuova vita agli oggetti di uso comune e ai materiali inutilizzati con il riciclo creativo. Officine Ti.To riduce la quantità dei rifiuti destinati alle discariche e realizza nuovi oggetti curando l’ambiente.

riciclo creativo
Materiali

_MATERIALI

Offriamo la possibilità di scegliere tra varie tipologie di materiali, disponibili in diversi spessori, colori e finiture, a seconda del tipo di lavorazione necessaria.
La nostra è una continua ricerca delle possibili applicazioni con cui la tecnologia a taglio e incisione laser può interagire con le tradizionali tecniche di fabbricazione, sperimentando di continuo nuove combinazioni. Ricercare la migliore soluzione da adottare,
sia in termini di vantaggio economico che di impatto del prodotto, è il nostro obiettivo primario.
Prova ne è la sperimentazione che stiamo conducendo nel processo di produzione
della carta partendo dal riciclo con materie prime differenti, utilizzando tecniche orientali washi, da utilizzare nella successiva fase d’incisione laser.

_TAGLIO E INCISIONE SU UNA VASTA GAMMA DI MATERIALI
NATURALI E SINTETICI